+RECENSIONI

Sembra fantastico e mi ha entusiasmato più di qualsiasi cosa mi sia stata consegnata alle Technopolis Towers negli ultimi mesi.

Una volta che si inizia a suonare i vecchi LP, non si riesce più a smettere.

Uno stereo in stile Dansette che dà nuova vita ai vecchi LP ''scioccanti''.

A gennaio, ho presentato un insolito giradischi austriaco da 369 sterline, il Pro-Ject Juke Box E. Il suo punto di forza era che aveva i suoi amplificatori riposti sottocoperta, per così dire, così mentre faceva girare una tempesta di vinili, serviva anche come variante moderna di un centro musicale vecchia scuola. Collega un paio di buoni altoparlanti e, oltre a riprodurre gli LP, puoi bypassare il giradischi e riprodurre in streaming qualsiasi cosa ti piaccia.
Questo, dal produttore di radio di nicchia londinese Plus Audio (ho recensito, e continuo ad amare, il suo The+Radio DAB+), fa un passo avanti. Oltre agli amplificatori, ha i più brillanti altoparlanti incorporati, così la pesante ma bella macchina cuboide è un lettore di dischi stereo autonomo - come il tuo vecchio Dansette, solo centinaia di volte meglio. Il +Record Player fa anche lo streaming, ma per me questo è di interesse secondario, addirittura terziario. È un vero e proprio giradischi - nessun cavo aggiuntivo, nessuna complicazione. Suona in modo fantastico e mi sono trovato più eccitato da questo che da qualsiasi cosa mi sia stata consegnata qui a Technopolis Towers negli ultimi mesi.
Penso che la ragione per cui suona così bene - o "scioccamente bene" come ha detto un famoso audiofilo quando l'ha sentito al New York Audio Show a novembre - è che le nostre orecchie non sono abituate a un suono di tale qualità proveniente da vecchie registrazioni difficili; i sei amplificatori di The+Record Player forniscono un paesaggio sonoro generoso, anche quando si suonano dischi mono. Una volta che iniziate a suonare i vostri vecchi LP su di esso, non potete fermarvi. Amo assolutamente questo prodotto che è stato progettato a Milano da uno svedese, e ingegnerizzato a Boston, con un giradischi ceco e una testina danese. Penso che anche voi potreste amarlo. Plus Audio , Il + giradischi, da www.plusaudio.com

- Jonathan Margolis

 

  

 

 

Recensione: Il +RECORD PLAYER, un sistema audio compatto All-In-One con un giradischi Pro-Ject e un suono da urlo

Si tratta di un giradischi all-in-one, ma con un'interpretazione moderna del classico design del cabinet in legno e prestazioni audio che impressioneranno anche gli audiofili. Il team di +AUDIO che ha trascorso più di tre anni a lavorare sul +RECORD PLAYER comprende ingegneri con decenni di esperienza in alcuni dei marchi audio più importanti del mondo (JBL e Cambridge SoundWorks) insieme a un designer di mobili affermato. Il risultato finale è un bellissimo giradischi all-in-one con tocchi di qualità, tra cui impiallacciatura in vero legno e finiture in alluminio, e componenti audio di alta qualità - a partire da un giradischi europeo Pro-Ject Debut III annidato nella parte superiore del cabinet.

- Brad Moon

clicca sulla firma per l'intera recensione 

Un serio giradischi all-in-one rende facile l'inizio 

Il problema dei giradischi è che per lo più suonano male. Raggruppati all'estremità inferiore del mercato del vinile hanno altoparlanti economici, bracci economici e testine che gli audiofili descrivono come masticatori di vinile. La gente li compra per i propri figli e poi si lamenta della musica che suonano. 

Il Plus è diverso. È splendidamente progettato e costruito. Ha un gruppo giradischi Pro-Ject che porta una testina Ortofon OM10, in cima a un cabinet che contiene una generosa amplificazione che pilota due woofer e due tweeter, e tuttavia il giradischi rimane ragionevolmente isolato da esso. È un dispositivo serio che è facile come una torta e suona in modo fantastico.

 clicca sulla firma per l'intera recensione 

 

 

Ritorno al futuro!

THE+RECORD PLAYER messo alla prova: giradischi e casse in uno. Suona bene? Un giradischi con altoparlanti incorporati. Come può essere vero? La risposta è più chiara del previsto. Abbiamo rispolverato la nostra collezione di dischi e alimentato THE+RECORD PLAYER con i vinili. I buoni materiali e l'ottima fattura danno al sistema un aspetto di classe. 

clicca sulla firma per l'intera recensione 

+AUDIO ha prodotto la prima unità all-in-one che io ricordi da mezzo secolo a questa parte che impiega tutti gli ingredienti di un giradischi portatile, ma con qualità e virtù audio di alto livello. Sopra il The+Record Player di +AUDIO c'è un giradischi della stimabile ditta Pro-Ject, di cui potete fidarvi per riprodurre i vostri preziosi LP. Ma non si tratta di un apparecchio del passato: questa elegante unità accetta anche sorgenti digitali tramite un ingresso ottico, USB e Bluetooth. E ha un aspetto così alla moda che potrebbe provocare rivolte a Shoreditch.

- Ken Kessler

 

CIAO!

Assolutamente Chiswhick

Country and Townhouse

Inex Magazine (1 di 2)

Inex (2 di 2)